In sella a una vecchia bicicletta e in corsia di sorpasso percorreva l’Asse Mediano pochi attimi prima che una violenta tromba d’aria si abbattesse su Napoli.
E’ stato salvato dagli agenti della polizia stradale un uomo di 88 anni, trovato in evidente stato confusionale e condotto non senza difficoltà sulla corsia di emergenza nel tratto compreso tra gli svincoli di Acerra e Pomigliano d’Arco.
L’operazione di salvataggio, effettuata non senza difficoltà considerata l’alta velocità con la quale viaggiano numerosi veicoli sulla strada statale, è stata coordinata via radio dal Centro Operativo Compartimentale di Napoli, dove sono giunte numerosissime segnalazioni dell’anziana persona in bicicletta.
I poliziotti, dopo aver provveduto a far rallentare l’intenso traffico veicolare, hanno raggiunto l’88enne che si trovava in evidente stato confusionale, impaurito dal suono dei clacson.
Una volta messo a riparo, l’uomo è stato affidato a un conoscente giunto sull’Asse Mediano che lo ha poi riaccompagnato a casa dai familiari. Il tempestivo intervento degli agenti ha evitato ben più gravi conseguenze, anche in considerazione delle avverse condizioni metereologiche che, solo mezz’ora più tardi, hanno fatto registrare l’abbattersi di una tromba d’aria nella zona.ù
Mal tempo in Campania: tromba d’aria a Casoria distrugge tutto