La vicenda di Clemente Russo al Grande Fratello Vip ha generato una lunga polemica mediatica. Ha creato anche un dibattito sulla questione, il pubblico si è schierato, c’è chi difende il pugile campano, perché ritiene che sia stato un errore e non avrebbe dovuto ricevere una punizione del genere. E chi, invece, crede che sia stato giusto espellerlo, perché ha sbagliato. Il programma Striscia la Notizia ha voluto sottolineare che una volta anche Francesco Totti disse una frase del genere.
Il Tg satirico di Antonio Ricci ha mostrato un’intervista doppia di Ilary Blasi e Francesco Totti andata in onda tempo fa. Nel filmato il capitano della Roma, ha risposto ad una domanda su un possibile tradimento di Ilary, dicendo che se fosse capitato l’avrebbe ammazzata. Una risposta a cui la moglie rispose ridendo, senza darci molta importanza. L’accusa è che la conduttrice del Grande Fratello Vip non avrebbe avuto lo stesso atteggiamento con Clemente Russo.
Il problema, qui, è un altro. Il caso di Clemente Russo, se così vogliamo definirlo, è accaduto perché sulla frase detta si era creato un polverone mediatico. Potrebbe essere questo il motivo che ha indotto la produzione del reality show ad espellerlo. Non tanto per l’intenzionalità di quel che ha dichiarato, quanto per la reazione che ha generato. Sicuramente dire di ammazzare una donna perché sorpresa con l’amante, non è la miglior uscita che si possa fare. Ma da qui ad accusare una persona di misoginia, per Clemente Russo così come per Francesco Totti, c’è un abisso.
Ecco il video della puntata di Striscia la Notizia:
Clemente Russo e il suo vero pensiero sulle donne
Clemente Russo eliminato al Grande Fratello Vip: si scusa con tutte le donne