Una nuova truffa è stata effettuata nel Cilento. Più che un tentativo di frode, somiglia ad un film per il piano che è stato messo in piedi. Protagonista di questo crimine è una donna, che si è inventata un modo anomalo di prendere in giro le persone. Ancora non si sa se quell’accaduta a Sanza sia l’unico episodio o se ce ne siano stati altri. A riportare la notizia è il quotidiano Ottopagine.
Una donna ha bussato alla porta della sua vittima, dicendo di essere l’amante di suo marito. Da lì ha cercato di provocare in ogni modo la malcapitata, provando a spingerla, sperando in una sua reazione. Poi ha fatto finta di cadere per le scale. Dopo un po’ è tornata a bussare alla porta della povera signora, accompagnata da due uomini vestiti da carabinieri.
Con i suoi complici ha minacciato la donna, dicendole che se non le avesse dato una determinata cifra, l’avrebbe denunciata. La vittima di questa truffa non è caduta nell’inganno e ha immediatamente chiamato i veri carabinieri che, dopo la testimonianza, si sono messi sulle tracce dei tre truffatori.