Si era parlato di un’allarme bomba all’interno dell’aeroporto di Chiang Mai in Thailandia. Era già partita la procedura di sicurezza, che prevede l’arrivo immediato degli artificieri e la delimitazione dell’intera zona interessata. A riportare la notizia di quanto accaduto oltreoceano è il quotidiano Mirror.
La vicenda è accaduta mercoledì mattina e ha bloccato la partenza di un aereo diretto a Bangkok. Il personale addetto alla messa in stiva dei bagagli ha ascoltato un rumore strano provenire dall’interno di uno zaino di colore verde. Subito si è generato il panico, tutti erano convinti che si trattasse di una bomba e che lo zaino fosse pieno di esplosivo.
Quando gli artificieri sono arrivati, immediatamente si sono accorti del divertente equivoco. All’interno dello zaino non c’era nessuna bomba, ma un vibratore a forma di pallottola argentata, che era entrato in funzione. La vicenda, oltre un iniziale spavento, non ha generato grossi problemi. Il volo è partito solo con 5 minuti di ritardo. Il vibratore è stato restituito alla proprietaria, poiché non violava nessuna regola di sicurezza.