Maurizio Crozza, per promuovere la nuova stagione del suo show “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, ha interpretato questa volta il regista premio Oscar, Paolo Sorrentino. Il programma ricomincia venerdì 7 ottobre alle 21:00 su La7.
Il video è tutto da ridere: “Sono partito dalla noia, mo’ dalla noia ci faccio qualcosa di buono. Tipo una schiena storta, stacco e si vede una mucca, stacco tre preti che affogano, stacco John Malkovich nudo dentro un frigo-bar, poi nella penombra una suora nana che fuma. Rappresenta la borghesia in declino, la minaccia islamica, gli OGM. Non lo so neanche io..”. Maurizio Crozza è un comico televisivo noto al pubblico per le sue imitazioni di personaggi famosi: da Angela Merkel ad Antonio Conte a Beppe Grillo, Napolitano, Renzi, Berlusconi, Briatore non sbaglia un colpo. Dal 2011 ha dato vita a questo show seguitissimo, con fedeli ascoltatori che hanno apprezzato la sfumatura del suo lavoro: dapprima dedicato quasi esclusivamente alla politica e oggi concentrato sulla società.
Non solo risate, ma un serio impegno sociale, Crozza analizza i fatti della settimana salienti e intervalla il tutto con simpatici sketch satirici e imitazioni che vanno dalla politica al costume.