Stasera si verificherà un evento straordinario, sarà possibile vedere la luna nera. Questo fenomeno si verifica ogni 32 mesi, quando il satellite entra nel cono d’ombra della Terra e quindi diventa “invisibile”. Tecnicamente sarà completamente oscurata e se ne vedranno solo i contorni.
La Black Moon è per molti segnale di una catastrofe imminente e per alcuni addirittura presagio di una prossima fine del mondo, in particolare la profezia su questo fenomeno è stata fatta da alcuni fanatici del cristianesimo che citano il Vangelo di Matteo (24:29), in un passo dove si legge: “Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà e la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate”. Gli interpreti, hanno collegato un doppio avvenimento, la luna nera e l’eclissi solare già verificatasi e arbitrariamente hanno dato l’allarme sul sito Signs Of The End Times.
Gli scienziati hanno tranquillizzato la popolazione, non c’è nulla da temere in proposito, si tratta solo di una superstizione, non ci sono prove attendibili sulla teoria. Non è la prima volta che si crea un allarme catastrofe, Tra il 1999 e il 2000 la profezia di Nostradamus scatenò il panico, nel 2012 si attendeva la distruzione del mondo secondo i Maya e a luglio di quest’anno il sito cattolico End Time Prophecies aveva annunciato un’altra fine dei tempi. Su Facebook c’è addirittura una pagina dedicata a coloro che attendono l’Apocalisse, una simpatica finestra sul mondo: “Quei segni ci stanno comunicando l’imminente arrivo di Dio. Ci stiamo avvicinando alla fine del nostro mondo e la fine della vita sulla Terra per ogni essere umano”. Eduardo De Filippo diceva: “Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male”.