Guardia di finanza nelle sede del partito democratico di Boscoreale. Nel mirino della procura di Napoli l’ex consigliere regionale della Dc e del Pd Francesco Casillo, padre dell’attuale consigliere regionale Mario Casillo (mister preferenze alle ultime elezioni regionali avvenute nel 2015).
Casillo è indagato nell’ambito dell’inchiesta su presunte irregolarità nelle nomine ai vertici Asl, che vede già coinvolto da alcuni mesi Enrico Coscioni, attuale consulente per la sanità del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
E’ quanto emerge dal decreto di perquisizione che la guardia di finanza ha eseguito questa mattinata nell’ufficio di Casillo a Boscoreale (Napoli), all’interno della sede cittadina del Pd. L’inchiesta è condotta dal pm Giancarlo Novelli e coordinata dal procuratore aggiunto Alfonso D’Avino. Le ipotesi di reato sono di tentata concussione, voto di scambio e traffico di influenze in relazione a presunte pressioni che l’esponente politico avrebbe esercitato per sostituire i manager della Asl Napoli 3.