Il pizzaiolo napoletano, Errico Porzio, è stato scelto come rappresentante della nostra città per il Festival internazionale del cibo di strada che si terrà a Cesena dal 30 settembre al 2 ottobre prossimi.
Il pizzaiolo presenterà, alla kermesse, dei piatti della tradizione della storia della pizza: margherita, pizza fritta e marinara saranno i suoi cavalli di battaglia. Ovviamente il Pizzaiolo social, come viene soprannominato Porzio, utilizzerà solo prodotti campani: dal fior di latte di Agerola dei Fratelli Fusco al pomodoro San Marzano gustarosso di Paolo Ruggiero. Porzio rappresenta il fiore all’occhiello della Campania, soprattutto per gli impasti utilizzati (molto leggeri), altamente digeribili, l’utilizzo di prodotti di massima qualità con una resa finale eccellente. Al festival di Cesena, a Napoli sarà dedicata un’isola gastronomica dove sarà possibile assaggiare tutte le prelibatezze partenopee.
L’evento, che si svolgerà nel prossimo weekend, è un appuntamento molto atteso ogni anno per chi ama lo street food. La kermesse è organizzata da Confesercenti Cesenate, Slow Food – Cesena, Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes ed Eventi in Itinere. Questa edizione vanterà oltre 20 isole dedicate al cibo di tutto il mondo: Messico, Giappone, Senegal, India, Marocco, Argentina e ovviamente Italia, rappresentata dalle diverse regioni grazie ad un accordo con Abruzzo, Molise, Toscana, Marche, Umbria, Liguria, Puglia, Sicilia, Campania ed Emilia-Romagna. La manifestazione avrà luogo nell’incantevole cornice di Piazza del Popolo, cuore della città romagnola, dove si terranno anche incontri, esposizioni e spettacoli grazie al patrocinio dell’Assessorato alla Cultura. Per coloro che lo desiderano, sarà possibile acquistare i prodotti tipici presso il Mercatino dei Presidi Slow Food.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…