Da una parte la presunta richiesta di Aurelio De Laurentiis, che ha invitato i registi televisivi a tenere alti gli obiettivi delle telecamere e a non inquadrare gli spalti vuoti dell’anello inferiore per tenersi buoni gli sponsor, dall’altra la risposta dei tifosi della curva B.
Gli ultras del settore popolare, che in questo inizio di stagione viene venduto a caro prezzo da De Laurentiis (40 per le partite di cartello, 25 per i match considerati di caratura minore), sono pronti a inscenare una nuova protesta. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, questa sera all’ingresso della curva B verrà distribuito un volantino di contestazione nei confronti della società.
Protesta che, soprattutto dopo la presunta richiesta di De Laurentiis, potrebbe entrare nel vivo durante i novanta minuti di gioco di Napoli-Benfica così come è già avvenuto contro Bologna e Chievo, quando sono stati diversi i cori contro il produttore cinematografico. Una situazione di tensione che, almeno in queste prime gare ufficiali, non ha coinvolto Sarri e i giocatori. Nonostante gli spalti vuoti e il clima non certo favorevole, il Napoli continua a regalare belle prestazioni suggellate da risultati importanti.