Si sono svolti questo pomeriggio alle 16,30 i funerali dell’ischitano Salvatore Delizia, presso la Chiesa di Sant’Antuono sull’isola verde dove amici e famiglia hanno portato l’ultimo saluto.
Lo sfortunato 49enne è deceduto in seguito ad un incidente avvenuto la scorsa settimana nella sua abitazione in via dell’Amicizia. Salvatore era salito su una scala per pulire, a seguito dei violenti temporali, la superficie del tetto. Mentre operava, però, ha perso l’equilibrio ed è volato per diversi metri cadendo al suolo. E’ stato devastante, soprattutto per la testa, la caduta. I soccorritori sono arrivati immediatamente e lo hanno trasportato presso l’Ospedale Rizzoli. Successivamente è stato trasferito in elicottero all’Ospedale La Schiana di Pozzuoli dove è stato sottoposto ad una delicata operazione al cervello.
I danni erano gravissimi e i medici del reparto di rianimazione dell’ospedale flegreo non hanno potuto far altro che dichiarare la morte cerebrale, dopo diversi giorni di coma farmacologico. La famiglia ha deciso di procedere con la donazione degli organi per aiutare altri pazienti. Ischia si stringe alla famiglia per l’immenso dolore. Il falegname, noto per l’azienda di famiglia che opera sull’isola, era molto ben voluto e lascia un vuoto immenso.