Oggi è il compleanno di Francesco Totti, il capitano della Roma e uno dei giocatori italiani più forti di tutti i tempi. Il genio, il talento e la fantasia riassumono 23 anni di prodezze, assist, gol, vittorie, trofei e delusioni in campo. Il “pupone” ha un legame con il Napoli, dai recenti discorsi sul ripristino del derby del sole, alle parole pronunciate sul tradimento di Gonzalo Higuain, alla stima immensa per il grande Diego Armando Maradona.
Un po’ di tempo fa durante un’intervista Francesco Totti si commosse davanti a una immagine in cui comparivo abbracciato all’ex capitano del Napoli, Diego Maradona. Queste le sue parole: “Lui è il calcio, è il pallone, quella sfera che gira è lui è come se ci fosse la sua faccia. Quello che ha fatto lui con la palla non l’ha fatto mai nessuno e mai lo farà nessuno. Ha fatto divertire non solo i napoletani e gli argentini ma tutti quello che l’hanno guardato. Ha fatto cose straordinarie, gol straordinari, assist. Tutto quello che c’è da fare l’ha fatto lui. L’ho conosciuto e questa foto mi commuove perché abbracciare il giocatore più forte nella storia del calcio è bellissimo“.
Oggi il capitano festeggerà il suo compleanno e anche i suoi successi in una squadra che per Torri è vita. L’attaccamento alla maglia come pochi hanno avuto nella storia del calcio, l’amore immenso per la città e per il club e il rispetto assoluto per i tifosi della Roma che, questa è una certezza, non avranno mai più un capitano così. Questa sera amici e parenti del campione lo festeggeranno con un party in grande stile pressi il Castello di Tor Crescenza.