Fabrizio Corona, noto personaggio televisivo, era stato condannato nel 2013 a 13 anni e 2 mesi di reclusione, dopo le indagini che avevano attestato una serie di reati tra cui estorsioni a personaggi Vip.
Nel 2014 l’allora Gip Enrico Manzi aveva cumulato le condanne portandole a soli 9 anni, cosa che gli è valsa la scarcerazione, infatti 18 giugno 2015 era stato affidato ai servizi sociali della comunità Exodus di Antonio Mazzi. Ora il Gip di Milano, Ambrogio Moccia, ha deciso definitivamente che l’ex re dei paparazzi continuerà a scontare i reati di estorsione, tentata estorsione e bancarotta, in prova ai servizi sociali (5 anni e 1 mese). Nel provvedimento si legge “la condizione di tossicodipendenza di Corona ha condizionato, contribuito a causare le sue condotte delittuose”, per il giudice dunque, Fabrizio Corona, quando commise i reati (l’estorsione ai danni del giocatore David Trezeguer, il provocato crac dell’agenzia fotografica, i fotoricatti) era in uno stato di “disinvoltura criminosa” causato dal suo essere tossicodipendente.
Paola Biondolillo, giudice occupatosi della vicenda, non ha dato l’ok alla continuazione dei tre reati e della corruzione (ha corrotto una guardia penitenziaria) e pertanto dovrà scontare 8 mesi in più. Corona era molto preoccupato all’idea di finire nuovamente dietro le sbarre: “Sono cambiato. Per favore fatemi continuare il mio percorso di recupero in affidamento ai servizi sociali”.
Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…
Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…
Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…