Voce di Napoli | Navigazione

De Laurentiis fa gli auguri a Totti, i napoletani si arrabbiano: “Con Hamsik e Sarri ha taciuto”

Un messaggio di auguri che non è piaciuto a gran parte dei tifosi del Napoli. Si arricchisce di un nuovo capitolo il travagliato rapporto tra Aurelio De Laurentiis e i sostenitori partenopei.

Napoli: De Laurentiis, Higuain e i tifosi. Un triangolo di fuoco

Questa mattina il presidente del Napoli ha utilizzato Twitter per fare gli auguri a Francesco Totti, capitano della Roma, che oggi compie 40 anni. Parole spese per una grande del calcio italiano ma che hanno creato diversi malumori tra i tifosi azzurri per un altro motivo.

Oltre alle solite quanto insignificanti offese che non è il caso di riportare, quello che non è piaciuto ai tifosi è stato il silenzio di De Laurentiis su altre questioni recenti. “Hamsik fa 100 gol e neanche un augurio, un video, niente! Totti con tutta la stima.. ma No!” scrive un tifoso. Un’altra aggiunge: “Difendi il tuo allenatore invece di pensare agli altri…”. Un altro tifoso rincara la dose: “Invece di pensare a Totti pensi al Napoli e al nostro mister che tutte le volte è abbandonato dalla società che vergogna”.

Diversi, per la verità, anche i messaggi di fiducia e di sostegno nei confronti di De Laurentiis che nelle ultime settimane deve fare i conti con le dure critiche degli ultras. Sia in curva B che in curva A sono diversi i cori contro il produttore cinematografico accusato di aver alzato indebitamente il prezzo dei biglietti per un settore popolare coma la curva.

foto-40-euro-2-830867

Così come già in precedenza con il Milan, il prezzo delle curve in occasione di Napoli-Benfica sarà di 40 euro. Cifre che in passato non avevano mai interessato il settore più economico dello stadio. Così come i 25 richieste per le sfide contro due squadre sicuramente poco appetibili come Bologna e Chievo.

Dal canto suo, De Laurentiis ha adottato questa politica dopo lo scarso numero di abbonati che ha da sempre contraddistinto la sua decennale gestione.