La nuova campagna per la raccolta fonti di “Famiglie Sma” questa volta si lascia travolgere dalla simpatia di Checco Zalone che interpreta la “richiesta” in modo del tutto irriverente. Lo spot dell’associazione Onlus gestita dai genitori dei bambini affetti da questa patologia (atrofia muscolare spinale) è già in tv e passerà fino a sabato 8 ottobre per supportare l’iniziativa che si svolgerà direttamente nelle piazze l’1 e il 2 ottobre, dove i volontari presenteranno la” scatola dei sogni”. La campagna è legata al numero sms solidale 45599.
Nessuno forse prima d’oggi aveva realizzato una campagna così diretta: Mirco è un bambino in carrozzina che vuole ovviamente godere dei suoi diritti e li chiede fortemente, un giorno arriva ad abitare nello stesso condominio di Checco Zalone, e qui è tutta una risata con l’attore che si lamenta dei video game a tutto volume, del posto auto sotto casa perso, delle attese per le scale. La chiusura è però la migliore: “Io chiamo la ricerca contro la Sma e dono un sacco di soldi, così tu magari un giorno guarisci e..”
Il comico ha recitato gratis per la raccolta fondi, per l’occasione lo spot è stato lanciato sulla pagina Facebook dello stesso Zalone. Lo sketch è molto simpatico, l’attore pugliese riesce infatti a chiedere aiuto senza appesantire un tema serio come quello della ricerca per le malattie rare: “Tu chiami i vigili? Io chiamo la ricerca”. Riuscendo a centrare il punto, senza cadere come accade spesso in un pietismo artefatto ed eccesivo, Zalone con classe ha saputo far riflettere senza viaggiare su una pesante retorica a cui siamo oramai abituati.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…