Il Napoli sfida il Chievo davanti ai propri tifosi. Il match arriva dopo le polemiche che ci sono state in settimana, in merito ai torti arbitrali subiti dagli azzurri in occasione della partita contro il Genoa. Polemiche che hanno generato anche un piccolo scontro tra l’allenatore Maurizio Sarri e il presidente Aurelio De Laurentiis. Ma questo non è il giorno delle discussioni. Oggi si gioca e il campo ha parlato.
La partita
Sarri, in vista del match di Champions in calendario il prossimo mercoledì (contro il Benfica), opera un pò di turnover: Christian Maggio, Piotr Zielinsky e Manolo Gabbiadini negli 11 iniziali. Il Napoli nel primo tempo ha dominato la partita. Bel gioco e tante occasioni per gli azzurri. A infiammare il match ci ha pensato Gabbiadini: gran bel gol, su un’azione perfetta, iniziata da Marek Hamsik che ha liberato sulla destra Josè Callejon. Palla al centro e tiro a giro di sinistro dell’attaccante che finalmente si è sbloccato. Arriva anche il raddoppio: a pensarci il capitano Hamsik. La prima frazione di gioco si conclude 2 – 0 per il Napoli.
Nella ripresa poche emozioni. Entrano Arek Milik, Allan e Dries Mertens per Gabbiadini, Jorginho e Lorenzo Insigne. Gli azzurri controllano e il Chievo non incide. Il Napoli si porta al secondo posto della classifica dietro la Juventus.
Due curiosità: la Curva A ha esposto uno striscione: “Sarri uno di noi!”; Il capitano Marek Hamsik raggiunge il traguardo dei 100 gol con la maglia del Napoli.
Le formazioni iniziali
Davanti a più di circa 20mila spettatori, sono stati schierati titolari dai due tecnici:
Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri
Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Floro Flores. All. Maran
Lo “scontro” Adl – Sarri
Il video con gli highlights e i gol della partita
Il Vantaggio di Gabbiadini
https://youtu.be/nPKVRKJZ3hY
Il raddoppio di Hamsik
https://youtu.be/XbTChiKXBQI
Gli highlights della partita
https://youtu.be/H5dmy5ksQ8U