Voce di Napoli | Navigazione

Sputtanapoli: titolo del Tg2 fa arrabbiare i tifosi partenopei

La settimana dei tifosi napoletani non è iniziata nel migliore dei modi. Dopo la sconfitta della Juventus contro l’Inter, il Napoli aveva conquistato la vetta della classifica. Un primato durato poco, perché dopo l’anticipo di mercoledì, con il pareggio contro il Genoa, il club azzurro è tornato al secondo posto ad un punto dai bianconeri.

Sputtanapoli: titolo del Tg2 fa arrabbiare i tifosi partenopei

Alle polemiche nate riguardo presunti torti arbitrali, si aggiunge un titolo del servizio del Tg2 andato in onda all’indomani della giornata di campionato. “Juve sola, poi Napoli e Roma. La Serie A torna alla ‘normalità”. Una frase che ha innervosito non poco i tifosi napoletani.

Parlando di “normalità” il Tg2, seppur indirettamente, ha inteso che qualsiasi altra classifica di Serie A, in cui la Juventus non è prima sarebbe “anomala”. Dunque, se il Napoli si dovesse trovare nuovamente primo in classifica, scavalcando i bianconeri, non sarebbe una situazione “normale”. Si tratterebbe di un’eccezione. Seppur è vero che la Juventus vince da cinque anni lo scudetto, le parole del telegiornale potrebbero sembrare che escludano a priori qualsiasi altro tipo di risultato. Ed è questo che non è stato gradito dai tifosi napoletani.

Un’altro caso di “Sputtanapoli” è accaduto sempre dopo il pareggio del Napoli contro il Genoa. Il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo con il titolo “Napoli la gita in vetta è già finita“. Anche questa notizia non è stata gradita dai tifosi napoletani, che l’hanno vista come l’ennesima critica indiretta alla squadra. Ad ogni modo il Calcio Napoli in questo momento ha solo un punto di scarto con la Juventus ed è ancora troppo presto per fare pronostici. Non è detto, però, che la classifica non torni presto ad essere “anormale”.