Una nuova storia di estorsione nella città di Napoli che continua a combattere contro i parcheggiatori abusivi. Questa volta il fatto è accaduto nei pressi della zona di San Pasquale a Chiaia ieri in tarda serata, sul posto sono intervenuti i poliziotti del Commissariato San Ferdinando. Un automobilista aveva parcheggiato nella zona dei “baretti” di Chiaia, poi avvicinato da un giovane uomo si era sentito chiedere ben 5 euro per aver parcheggiato l’auto nella sua “zona di lavoro”.
L’uomo ha rifiutato inizialmente di lasciare la somma assurda chiesta dal parcheggiatore, a quel punto visto il rifiuto, il 26enne lo ha minacciato chiedendogli almeno 3 euro se non voleva finire male lui e la sua vettura. L’uomo a quel punto ha chiamato la Polizia che è intervenuta immediatamente sul posto bloccando il parcheggiatore abusivo. Il giovane di soli 26 anni è stato fermato per reato di tentata estorsione.
Condotto negli uffici del locale comando da parte degli uomini dell’Arma è stato dichiarato in stato di arresto, colto sul fatto sarà giudicato con il rito direttissimo. Sono state inoltre rinvenute banconote e monetine nelle tasche dei pantaloni, frutto dell’illecita attività di parcheggiatore abusivo.