Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, caos San Paolo: ancora nessun accordo tra il Comune e Adl

Il prestito sbloccato dal credito sportivo in favore del Comune ma i lavori non sono ancora partiti. Le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis in merito alla costruzione di un nuovo stadio da 20mila posti. Le precedenti affermazioni dell’Assessore Ciro Borriello che di fatto hanno bocciato i progetti del patron azzurro. Insomma tra i due litiganti il terzo, in questo caso, non gode affatto. E il terzo soggetto è lo stadio San Paolo.

Le dichiarazioni di Adl sul nuovo stadio

Napoli, caos San Paolo: ancora nessun accordo tra il Comune e Adl

Tutto fermo al San Paolo

La SSC Napoli, a causa del mancato accordo con il Comune per una nuova convenzione, è costretta a pagare un fitto per l’utilizzo dello stadio San Paolo ogni volta che la squadra gioca in casa. In questa situazione basterebbe poco per far saltare l’utilizzo dell’impianto. Ovviamente i costi che deve sostenere la società sono sicuramente più alti rispetto a quelli che sarebbero previsti da una convenzione.

Le affermazioni dell’Assessore Borriello

Tuttavia l’intervento della Corte dei Conti che ha sollecitato l’amministrazione comunale nel farsi pagare, giustamente, gli arretrati da parte del club azzurro, ha cambiato tutte le carte in tavola. Da questo episodio i rapporti tra società e Comune sono diventati più conflittuali. Il problema è che a pagarne le spese sono i tifosi del Napoli e i cittadini, vittime di un empasse vergognosa.

Napoli, caos San Paolo: ancora nessun accordo tra il Comune e Adl

De Magistris e De Laurentiis sul San Paolo prendono in giro i napoletani