Piazza del Plebiscito diventa sede della 30esima edizione di “Futuro Remoto”, manifestazione dedicata alla diffusione della cultura scientifica e tecnologica in Italia. Dal 7 al 10 ottobre un evento unico nel suo genere che nato nel 1987, incentra ogni anno l’edizione su un tema diverso.
Quest’anno il protagonista sarà il Villaggio della Scienza con 9 isole tematiche in cui sarà possibile fare esperimenti, osservare fenomeni scientifici, scoprirne i segreti. Futuro Remoto è promossa dalla Fondazione Idis dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli con la Seconda Università degli Studi di Napoli, l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale, l’Università degli Studi di Salerno, il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali e le altre Università della Regione Campania in partnership con i centri di ricerca e le istituzioni. L’ultima edizione ha registrato 150.000 visitatori e si prevede una partecipazione ancor più numerosa quest’anno. L’allestimento si compone di oltre 6.000 mq con il coinvolgimento di Palazzo Reale, Circolo Ufficiali dell’Esercito, Circolo Ufficiali della Marina Militare, Circolo artistico Politecnico e Caffè Gambrinus.
Laboratori scientifici dedicati al mondo della ricerca e dell’innovazione, con spettacolo dal vivo, performance, letture e rappresentazioni. Molte opportunità anche per il mondo della scuola grazie a concorsi e competizioni lanciati nel corso dei mesi precedenti che si concluderanno proprio durante l’evento. Sarà presente anche Piero Angela che terrà il 6 ottobre alle 19 la conferenza di apertura della manifestazione, successivamente parteciperanno anche Roberto Battiston e Samantha Cristoforetti.
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…