Questa sera, lunedì 19 settembre, ci sarà una festa in onore di San Gennaro. Napoli festeggia il proprio patrono con una serie di eventi spettacolari. Dopo la manifestazione religiosa avvenuto questa mattina al Duomo, in cui il miracolo di San Gennaro è avvenuto, ci si prepara ai festeggiamenti laici.
L’evento si terrà in piazza Mercato alle ore 21. Si tratta di San Gennaro… Una fantastica idea. Ci saranno tantissimi ospiti: i SUD 58, Valerio Jovine, dj Frank Carpentieri e i comici di Made in Sud,presentato da Francesco Mastandrea e Maria Bolignano e la partecipazione straordinaria di Lello Arena regia di Enzo Pirozzi.
Lo spot che pubblicizza la mega festa è stato creato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Il filmato, che risalta le tradizioni napoletane legate al sacro e al profano nel giorno della festa del Santo Patrono, non è stato esente da critiche. In particolari gli utenti del web hanno contestato l’uso di musiche americane, una nota stonata rispetto al senso del video che vuole esaltare la cultura partenopea.