Voce di Napoli | Navigazione

Napoli con voragini e senz’acqua: ecco i danni della pioggia

Il diluvio che ha colpito Napoli ieri sera, venerdì 16 settembre, ha provocato gravi danni in tutta l’area metropolitana. Il centro, fino a Pozzuoli e anche in alcune zone vesuviane, è stato vittima della violenza della pioggia. L’area Nord della città è stata quella maggiormente sottoposta ai disagi causati dal forte temporale.

Napoli con voragini e senz'acqua: ecco i danni della pioggia

Il centro con voragini e senza acqua

Sono stati necessari oltre 100 interventi dei vigili del fuoco per allagamenti delle strade, negozi e scantinati inagibili, cornicioni pericolanti, alberi caduti e infiltrazioni in appartamenti e solai. Come riportato da Il Mattino, a Pianura, pesanti disagi: sono stati soccorsi diversi automobilisti, prigionieri delle lamiere, proprio a causa del maltempo.

Napoli con voragini e senz'acqua: ecco i danni della pioggia

Anche ai Quartieri Spagnoli, zona Monteclavario, c’è stata una grave emergenza. A quanto appreso da Vocedinapoli.it, una voragine aperta a causa della pioggia in un garage di uno dei tanti vicoli, ha causato la caduta di un residente e della sua moto. Per fortuna l’uomo è riuscito ad uscire dalla voragine. Immediato l’intervento dei soccorsi, tra cui i vigili del fuoco, hanno consentito la messa in sicurezza dell’area e l’evacuazione del garage. L’azione dei soccorsi ha comportato un’operazione dei tecnici dell’ABC che ha causato la sospensione del servizio idrico.

I danni della pioggia: in ginocchio l’area Nord