Torna a Napoli Improteatro Festival, la manifestazione dedicata all’improvvisazione teatrale. Presentata dall’Associazione nazionale Improteatro con l’organizzazione di Coffee Brecht con la direzione del maestro teatrale Giorgio Rosa. La rassegna è partita il 13 settembre e si concluderà il 18 ma nella sua serata inaugurale, nonostante la coincidenza con la partita del Napoli, ha riscontrato enorme successo.
Diversamente dalle passate edizioni in cui il Festival toccava varie location, quest’anno diventa stanziale e sceglie il Teatro Nuovo di Napoli. La vera novità di rilievo di questa edizione è la creazione di sei composizioni performative inedite, ispirate ognuna ad una genere teatrale.
Il programma prevede sei serate e sei spettacoli distinti ed una serie di workshop sul teatro tenuti da professionisti del settore. Il biglietto costa 8 euro per gli spettacoli, 5 euro il biglietto ridotto per over 65, under 16, universitari, studenti e allievi di scuole teatrali o istituti linguistici. Gli abbonamenti si dividono in quattro tipologie: 3 ingressi al costo di 20 euro, l’abbonamento oro che dà diritto a 6 ingressi al costo di 40 ero con maglietta dell’IT Festival e infine l’abbonamento platino che consente l’ingresso ai 6 spettacoli e uno sconto del 50% su tutti gli spettacoli prodotti dall’associazione napoletana Coffe Brecht per la stagione 2016/2017.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito http://www.improteatrofestival.it/il-festival/