Una delle notizie del momento è che Papa Francesco domenica 4 settembre ha deciso di canonizzare Madre Teresa di Calcutta e farla diventare santa: per celebrare questo importante avvenimento è stato offerto un pranzo a base di pizza napoletana ad ungruppo di 1500 persone bisognose.
Ad annunciarlo è stata l’Elemosineria Pontificia, che ha raccontato a Il Mattino: “Gli invitati sono poveri e bisognosi, soprattutto dei dormitori delle Suore di Madre Teresa e provengono da tutta Italia: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Napoli. Hanno viaggiato durante la notte con diversi pullman per partecipare prima alla Canonizzazione e poi al pranzo, che sarà̀ servito da 250 suore di Madre Teresa, 50 fratelli della Congregazione maschile e da altri volontari”.
Madre Teresa è Santa: Papa Francesco fa festa con la pizza napoletana
Il pranzo speciale è stato servito nell’atrio dell’Aula Paolo VI in Vaticano in seguito alla messa che ha Madre Teresa di Calcutta finalmente canonizzata. Papa Francesco ha ufficializzato l’evento con queste parole: “Questa instancabile operatrice di misericordia ci aiuti a capire sempre più che l’unico nostro criterio di azione è l’amore gratuito, libero da ogni ideologia e da ogni vincolo e riversato verso tutti senza distinzione di lingua, cultura, razza o religione”
Un momento molto emozionante per i fedeli, seguito da una buona pizza preparata da professionisti napoletani attrezzati con tre forni e uno staff di 20 persone.