Voce di Napoli | Navigazione

Calciomercato, De Laurentiis deciso: o Maksimovic o nessuno

Una delle ultime voci su questo rocambolesco calciomercato arriva dall’illustre Ciro Venerato – il giornalista sportivo RAI, speaker di CRC e grande esperto di mercato – e riguarda la trattativa Napoli-Torino per il difensore centrale serbo Nikola Maksimovic.

Calciomercato, la questione difesa: in attesa fino al 31 agosto

Pare, infatti, secondo la teoria di Venerato, che ADL e il Napoli aspetteranno il giocatore fino al 31 agosto, e nel frattempo non  prenderanno nessun altro per quel ruolo (Domenico Criscito, infatti, è stato già scartato a causa di incompatibilità economica).

maksimovic

Le speranze dei granata, però, sono più orientate verso il Chelsea che pure sembrava aver messo gli occhi sul difensore e che potrebbe scegliere di farsi avanti in questi ultimi giorni. Il giornalista RAI, infatti, ha parlato di un certo “sospetto” che aleggia nella squadra di Cairo, il sospetto che sia stato proprio il Napoli a spingere Maksimovic a voler uscire dalla sua squadra.

Per questo motivo, dunque, ci sarebbe un certo braccio di ferro tra Cairo e De Laurentiis, a cui si aggiunge quanto scritto sul suto de Il Toro, in un articolo in cui si parla di una situazione molto compromessa tra il difensore serbo e il suo club: “Maksimovic con questo suo comportamento ha chiaramente manifestato la sua volontà di essere ceduto, dall’altro, però, il Toro – deluso dalle azioni del giocatore – ora vuole prendersi tutto il tempo possibile per valutare il da farsi e sembra non avere alcuna fretta di risolvere la questione che, quindi, resta in bilico.

Qual è il piano B del Napoli senza Maksimovic?

A detta loro, quindi, al Napoli e al Chelsea non resta che “aspettare alla finestra”. Venerato, però, suggerisce questa idea che la SSCN non starebbe preparando nessun piano B per la difesa. Anche riguardo l’affare Eliaquim Mangala, infatti, pare ci sia stato un passo indietro: il suo stipendio, infatti, arriverebbe a sei milioni e mezzo di euro, bonus inclusi. Sarri, però, punta più che altro su Koulibaly e Albiol, rimanendo vago sulla posizione da titolare per Mangala.