Voce di Napoli | Navigazione

“Super” Mario Balotelli al Napoli, perché non provarci?

Il Napoli dopo aver ceduto Gonzalo Higuain alla Juventus ha acquistato dall’Ajax Arek Milik. L’attaccante polacco ha dato ottime impressioni in pre campionato durante l’ultima amichevole degli azzurri. Tuttavia la telenovela Icardi, il sogno Tevez, il ritorno di Cavani e la conferma last minute di Gabbiadini, con le tante altre voci che sono girate sui media nazionali, hanno fatto viaggiare la fantasia dei tifosi napoletani. Questi ultimi si aspettano altri colpi da parte del Presidente Aurelio De Laurentiis per rinforzare l’organico soprattutto a centrocampo e difesa. L’attacco sembrerebbe al completo, eppure perché non fare un tentativo per un giovane campione italiano?

Balotelli al Napoli, perché non provarci?

Da Mauro Icardi a Simone Zaza

Dopo la partenza di Higuain che sta vestendo la maglietta bianconera della Juventus, il Napoli si è trovato coinvolto in una miriade di voci di mercato. Ovviamente la forte disponibilità economica della società e l’ansia di vedere un forte sostituto del Pipita in maglia azzurra, hanno fatto circolare tantissime notizie. La prima ha dato vita ad una vera e propria telenovela: stiamo parlando di Mauro Icardi. Alla fine Maurito è rimasto all’Inter. Poi è stata la volta di un clamoroso ritorno, quello di Edinson Cavani. Subito smentito. In seguito è stato tempo di suggestioni con la notizia della trattativa per l’Apache, Carlitos Tevez. Ma l’argentino resterà al Boca Juniors dove vuole chiudere la carriera. Addirittura si è parlato di una soluzione più che affascinante: l’erede di Maradona a Napoli, Sergio Aguero. L’ultima voce di mercato, ha invece gettato nella rabbia e nello sconforto i tifosi napoletani. Simone Zaza, dopo il blocco della trattativa tra Juve e Wolfsburg, sarebbe vicino al Napoli di De Laurentiis. A questo punto perché non correre un rischio che costerebbe meno e potrebbe rivelarsi un ottimo investimento?

Balotelli al Napoli, perché non provarci?

La scommessa Balotelli e il recupero di un campione

Allora perché non provarci? Perché non fare un tentativo? Mario Balotelli il ragazzo “cattivo” uno di quelli che a furia di bravate sta rischiando di gettare via la sua carriera. Inter, Manchester City, Milan, Liverpool. Tanti i club importanti in cui l’attaccante azzurro ha giocato e puntualmente fallito. Tuttavia come è possibile dimenticare il suo talento, i suoi gol, la doppietta che ha steso la Germania ai campionati europei di Kiev nel 2012? Possibile che per questo ragazzo sia già finità e non possa esserci una rinascita? Magari Napoli può essere la piazza giusta, l’occasione da sfruttare per Super Mario. Il club potrebbe strapparlo al Liverpool con la formula del prestito per poi fissare un eventuale riscatto per una cifra che si aggiri intorno ai 20 milioni di euro. La società inglese potrebbe convenire nel pagare parte dell’oneroso ingaggio del bomber e infine il maestro Maurizio Sarri potrebbe fare il miracolo e ridare al calcio italiano uno dei suoi migliori esponenti. Inoltre Balotelli, visto i suoi recenti pregressi, non destabilizzerebbe nemmeno l’ambiente e insieme a Milik e Gabbiadini, potrebbe dar vita ad un’entusiasmante competizione per l’attacco azzurro che dovrà farsi valere in campionato e in Champions. Balotelli ha già un legame con Napoli, sua figlia l’ha avuta con la showgirl napoletana Raffaella Fico. Perché non estendere questo rapporto anche al calcio? In fondo il San Paolo ha bisogno di un altro nome da urlare dopo ogni gol e l’Italia potrebbe aver bisogno di Super Mario.