Aurelio De Laurentiis vuole provare a far felice i tifosi napoletani. Con una squadra ancora da completare e un calciomercato che si avvia verso gli ultimi bollenti giorni, sono ancora in ballo diverse trattative. La società deve rinforzare la difesa e il centrocampo.
Il caso Maksimovic
Il Napoli vuole chiudere per Nikola Maksimovic. Il giocatore ha deciso di indossare la maglia azzurra ed è atteso in città. Il presidente del Torino Urbano Cairo resiste ancora ma sarà difficile tenere un giocatore che vuole partire. Del resto offerte concrete dall’estero per il difensore serbo non sono arrivate, quindi il Napoli di De Laurentiis ha rilanciato. Ha dichiarato Gianluca Di Marzio:
“Gli azzurri continuano a spingere sul fronte Maksimovic. La società partenopea ha fatto pervenire ai granata una nuova offerta per cercare di convincere il presidente Urbano Cairo: 25 milioni di euro più bonus più una percentuale su una futura rivendita del giocatore“.
Il caso Diawara
Il centrocampista del Bologna dovrebbe firmare nelle prossime ore per il Napoli. Il patron azzurro ha convinto Diawara e sta concludendo gli ultimi aspetti con la società rossoblu. Sarebbero addirittura pronte le visite mediche per il giocatore. Ha affermato sempre il collega Di Marzio:
“Continua il pressing azzurro sul centrocampista classe ’97 . Due giorni fa c’è stata l’accelerata decisiva e per questo il Napoli è fiducioso di chiudere la trattativa tra oggi e domani. Per lui è pronto un contratto di cinque anni, una scadenza a lungo termine per un giovane di prospettiva. La questione sponsor sembra un ostacolo superabile, visto che verrà gestita direttamente dall’entourage del giocatore, così come per le commissioni che spettano agli agenti per le quali ci sono stati passi avanti. Si lavora per un acquisto definitivo, ma il giocatore potrebbe arrivare a Napoli anche in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Manca davvero poco alla fumata bianca“.