Dopo gli ultimi concitati giorni è arrivata l’ufficialità. La Juventus ha acquistato Gonzalo Higuain pagando la clausola rescissoria da 90 milioni di euro. Il Pipita, che aveva sostenuto le visite mediche sabato scorso, arriverà a Torino per la presentazione ed è stato accontentato rispetto alle sue richieste di voler andare via da Napoli.
A rendere nota la notizia Sky Sport che ha riferito che il dg dei bianconeri Giuseppe Marotta si sta recando nella sede della Lega Calcio per depositare il contratto dell’attaccante della nazionale argentina.
I dettagli dell’affare
Al Napoli andranno 90 milioni di euro da versare in due tranche da 45 milioni (i 94,7, mentre al giocatore andranno 7,5 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni. Inoltre il Pipita potrà contare sui diritti di immagine che torneranno completamente nelle sue disponibilità rispetto ai vecchi accordi che aveva con Aurelio De Laurentiis.
Il sostituto
Intanto il Napoli sta cercando concitatamente il sostituto. Le prime due offerte per Mauro Icardi sono state respinte al mittente dall’Inter. De Laurentiis ha offerto prima 35 milioni più bonus, poi 45 più bonus. Inoltre l’accordo col calciatore non è stato ancora raggiunto poiché Wanda Nara chiede 7 milioni mentre il Napoli ne offre 6.
Se Icardi è la prima scelta di Maurizio Sarri, il sogno dei napoletani è un altro: Sergio Aguero. Ma i contanti nelle casse del Napoli sono tanti e le piste aperte non mancano. Edin Dzeko, Gabigol, Lacazette sono solo gli ultimi entrati nel mirino della società partenopea. Addirittura notizia di ieri è che Robin Van Persie si è offerto al club di De Laurentiis.