Gonzalo Higuain andrà alla Juventus. I napoletani dopo un primo momento di rabbia e dolere, la prendono con ironia ed ecco che spunta subito un ambi dedicato all’ormai ex bomber azzurro, accusato di aver compiuto il più alto tradimento nei confronti dei tifosi: andare a giocare con la storica squadra nemica.
L’addio di Higuain travolge un po’ tutto e allora eccolo spuntare un bell’ambo. E quali numeri potevano essere dedicati all’attaccante argentino? Il 9, numero della sua maglia e il 71, conosciuto numero del lotto che nella smorfia napoletana indica “un uomo non troppo uomo”.
Ovviamente non sono mancati gli eccessi e c’è stato chi ha dedicato a Gonzalo Higuain maledizioni e guai e proprio a tal proposito il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e l’ideatore de La radiazza, Gianni Simioli, che hanno dichiarato:
“il tormentone contro Higuain andrà avanti ancora per molti giorni e le sorprese non mancheranno, anche se sarebbe opportuno evitare vere e proprie minacce che non fanno parte della tradizionale e storica ironia dei tifosi del Napoli che hanno sempre reagito alle offese e alle negatività con la positività e la sana ironia, non certo con minacce e ingiurie fini a se stessi”.