Voce di Napoli | Navigazione

Aguero Napoli, un affare impossibile ma…

Con la partenza di Gonzalo Higuain che nella prossima stagione giocherà con la Juventus e la pioggia di milioni di euro che verranno versati dalla famiglia Agnelli nelle casse di Aurelio De Laurentiis, il Napoli sta valutando in questi giorni che tipo di investimento fare.

maradona-aguero_2681482

L’attesa in città e tanta e la tifoseria sembra già aver dimenticato il Pipita, l’uomo dei record cui però noi saremo sempre grati. Si perché Gonzalo ha dato tanto al Napoli e non solo i 36 gol dello scorso anno. Ha ricevuto anche molto dalla città e dalla società, ma l’affare l’ha fatto la Juventus, Higuain ma anche il Napoli. Farsi pagare quasi 100 milioni un calciatore alla soglia dei 30 anni è stata un’impresa. Diventa il trasferimento più caro della storia del calcio italiano e il terzo nel mondo dopo quelli di Gareth Bale (100 milioni) e Cristiano Ronaldo (94) entrambi verso il Real Madrid.

Al Napoli sono stati accostati, fin dalle prime ore del post-Higuain, Carlos Bacca, in uscita dal Milan, Mauro Icardi, su cui Roberto Mancini ha fatto muro e rifiutato una prima offerta di 38 milioni, Alvaro Morata, appena rientrato a Madrid, Carlitos Tevez, più per fare uno sgarbo alla Juve che per una scelta prospettica, e Arek Milik, che è stato ospite delle nostre bellezze durante l’evento Dolce & Gabbana e si è immediatamente innamorato del Golfo. Si parla anche di Gabigol e Lacazette e infine di Edin Dzeko deluso dall’esperienza romana e Edinson Cavani che potrebbe rientrare dopo l’esperienza parigina.

Il sogno per la tifoseria e per la società, però, è un altro. Probabilmente irraggiungibile, ma perché non provarci? Stiamo parlando del talento argentino Sergio Aguero. Lui in tempi non sospetti, in occasione della partita di Champions League tra Napoli e Manchester City fece sapere per bocca del suo procuratore che “Napoli occupa un posto importante nel cuore“. Una dichiarazione d’amore “a prescindere” dovuta al fatto di essere il genero di Diego Armando Maradona evidentemente “influenzato” dai racconti di famiglia sulla città partenopea.

Intanto però qualcosa si muove. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha provato, secondo il Mattino, a fare un sondaggio con i citizens. L’operazione sembra impossibile, con il tecnico Pep Guardiola che lo ritiene incedibile e un rinnovo di contratto da 240mila sterline a settimana fino al 2020 (oltre 10 milioni di euro…) pronto da firmare. Ma con una pioggia di milioni da poter spendere (90 incassati dalla cessione di Higuain e 40 provenienti dalla partecipazione alla prossima Champions League), sognare Aguero al Napoli non è reato. E allora non ci resta che aspettare il colpo di mercato del Napoli che ha bisogno di un botto per dimenticare un grandissimo come il Pipita.