Momenti di panico si sono vissuti questa mattina su una spiaggia di Mondragone. Erano le 12,30 quando alcuni bagnanti hanno dato l’allarme, dicevano di aver avvistato uno squalo a mare, tra il lido Patrizia e il lido Fiumarella.
In pochi minuti il litorale di Mondragone è diventato un vero e proprio caos. Dopo l’allarme dato dai bagnanti, è stata subito chiamata la Guardia Costiera. I bagnini volontari della Società Nazionale di Salvamento assieme al personale dei lidi hanno invitato la gente ad uscire dall’acqua. Da lì è cominciato un fuggi fuggi generale.
I guardiaspiaggia hanno provato a calmare la folla spaventata, cercando di riportare l’ordine sul litorale di Mondragone. Intanto la Guardia Costiera, giunta sul luogo dell’avvistamento, ha avviato le verifiche in acqua. Con un gommone e motovedette hanno iniziato a perlustrare le acque circostanti, con scarsi risultati.
Dello squalo non c’era traccia. Potrebbe essersi trattato di una verdesca o di un altro tipo di pesce. Gli uomini della Guardia Costiera continueranno le verifiche per evitare spiacevoli conseguenze.