Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, bar cerca dipendenti, ma nessuno vuole lavorare

È una vicenda incredibile quella di un bar di Napoli. A denunciare la situazione anomala è stato il titolare del locale, Il chicco d’oro. La storia è iniziata l’estate scorsa, quando il proprietario era alla ricerca di dipendenti per il suo bar.

il-chicco-d-oro

Fu allora che dopo aver messo l’annuncio su Internet si rese conto che non è così facile trovare dipendenti. L’estate scorsa, ha raccontato il titolare gli arrivarono all’incirca 200 candidature, al colloquio, però, si presentarono solo otto ragazzi e alcuni, non accettarono il lavoro perché era a ridosso dell’estate, periodo in cui sarebbero voluti partire.

La notizia, all’epoca, divenne virale. La sua denuncia, che diceva di cercare dipendenti e di non riuscire a trovare giovani volenterosi, fu una storia che creò polemica, soprattutto in un periodo di crisi come quello attuale. A distanza di un anno abbiamo risentito il titolare del bar, per sapere se finalmente fosse riuscito a trovare qualche dipendente.

Il protagonista di questa storia ha raccontato che sebbene la situazione sia migliorata rispetto all’anno scorso, il personale ancora non è al completo:

“Rispetto all’anno scorso non ci possiamo lamentare, abbiamo risolto in parte il problema”.

Nonostante abbia formato una piccola squadra, ha ancora bisogno di 5, 6 persone, che lavorino nel bar. È in cerca di personale, a cui offre prima un periodo di prova e poi, un contratto a tempo indeterminato, con possibilità di crescita.

“Io sono alla ricerca di cinque sei persone, offro un contratto in regola, che inizia con un periodo di prova per poi arrivare ad un contratto a tempo indeterminato. Cerchiamo ragazzi onesti e ligi al dovere. Il periodo di prova generalmente dura tre, quattro mesi”.

Per maggiori info e candidarsi all’offerta di lavoro, scrivere a ilchiccodoro_2014@gmail.com.