Nel tardo pomeriggio di lunedì c’è stato un grosso incendio ad Afragola. Ad andare a fuoco è stato il campo rom di Capodichino. L’enorme colonna di fumo nera era visibile anche da Napoli, poichè il rogo si è diffuso nell’area nord della città.
Per placare l’incendio ad Afragola è stato necessario l’intervento di più distaccamenti dei Vigili del Fuoco. L’aria era irrespirabile in tutta la zona interessata dall’enorme rogo. I residenti dei comuni limitrofi per la puzza si sono barricati nelle loro case, chiudendo tutte le finestre.
L’aria questa mattina è contaminata anche nella città di Napoli. Nella zona del Centro Direzionale e di Piazza Garibaldi si sente odore di plastica bruciata. Stessa cosa è accaduta in altre parti della città. Secondo alcune segnalazioni che ci sono arrivate, la puzza è stata avvertita nel quartiere di Chiaia, che in linea d’aria è distante dalla zona dove è avvenuto l’incendio.
Se la giornata dovesse continuare ad essere ventilata, quest’odore potrebbe andar via nelle prossime ore. Purtroppo non sono previste piogge, qualche rovescio avrebbe pulito l’aria, rendendola sicuramente più respirabile.