Arriva una singolare segnalazione per la Polizia Municipale di Portici. I Vigili sono dovuti andare di corsa sul litorale della piccola cittadina vesuviana, in quanto è stato avvistato in spiaggia un bambino alla guida di una enorme pala meccanica.
Come riportato da Il Mattino, si apre un nuovo caso sicurezza. Come è possibile che un bambino possa salire su un veicolo del genere e metterlo in funzione? Questo vuol dire che il macchinario è incustodito e non sorvegliato. E se fosse accaduto qualcosa di grave?
Per fortuna alcuni bagnanti si sono accorti di quello che è successo ed hanno allarmato i Vigili Urbani evitando il peggio. Inoltre se la pala meccanica è sul litorale per qualche lavoro, il relativo cantiere era fermo? Sarebbe uno smacco per una zona che necessita di lavori di manutenzione e rilancio.
Ecco tutti gli interrogativi a cui è necessario che le istituzioni diano risposta, perché siamo in estate e le spiagge si affollano e la sicurezza, come sempre (soprattutto dei bambini), assume un’importanza primaria.