A Napoli dal 15 al 23 luglio 2016, c’è la nona edizione di “Sant’Elmo Estate”, la rassegna musicale organizzata nell’affascinante location sulla collina del Vomero. La rassegna è organizzata come sempre nel Piazzale delle Armi del castello. Il luogo è affasciante e mostra un panorama da urlo. Da li, infatti, è visibile tutta la città.
Il progetto è a cura dell’associazione culturale “Incroci Sonori” e la direzione artistica di Michele Solipano. Quest’anno l’obiettivo è quello di unire alla buona musica internazionale, le bellezze museali e paesaggistiche di Castel Sant’ Elmo.
L’evento più atteso è il concerto del trombettista Jazz Enrico Rava del 15 luglio.
Come riportato da Napolidavivere, ecco il programma di Sant’Elmo Estate:
Enrico Rava Quartet – Venerdì 15 Luglio – “Enrico Rava New 4et” con Enrico Rava alla tromba, Franceco Diodati alla chitarra, Gabriele Evangelista al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria.
“CHANGE – Napoli Cambia”- Sabato 16 Luglio – Il musical “CHANGE – Napoli Cambia”, è stato scritto ed interpretato dai ragazzi dell’associazione “Ad Alta Voce” con la direzione del maestro Carlo Morelli e la regia di Bruno Garofalo.
Jack DeJohnette Trio – Lunedì 18 Luglio – Grande jazz internazionale con Jack DeJohnette alla batteria e pianoforte, Ravi Coltrane al sax tenore e Matt Garrison al basso che presenta “In Movement“.
Vinicio Marchioni e Francesco Cafiso – mercoledì 20 Luglio – Vinicio Marchioni (voce) e Francesco Cafiso (sassofono) presentano “L’ Inseguitore”, un monologo in jazz sulla vita di Charlie Parker scritto da Julio Cortàzar.
King Of Convenience – Sabato 23 Luglio – grande chiusura con il concerto dei King Of Convenience, con Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe.
I prezzi, gli orari le date:
- Quando: da venerdì 15 Luglio a sabato 23 Luglio 2016 ore 21.00;
- Dove: Castel Sant’Elmo via Tito Angelini Napoli;
- Prezzo biglietto: 20€ + prevendita.