È iniziato il maxi evento di Dolce e Gabbana a Napoli. Tantissimi i vip e i protagonisti del jest set della moda internazionale arrivati nella nostra città. Los corso pomeriggio sul lungomare è giunta anche Sofia Loren, madrina dell’evento. Nella giornata di venerdì invece la stampa internazionale sarà ospite di Gino Sorbillo per pranzo.
Da Sorbillo, pizzeria storica napoletana situata in via Tribunali, ci saranno le maggiori riviste mondiali di moda presenti a Napoli per l’evento di Dolce e Gabbana. L’annuncio del famoso pizzaiolo è su Facebook:
“Pranzo ufficiale per 50 giornalisti provenienti da tutti i continenti. New York Times, Vogue, Marie Claire, Times”.”Napoli sempre piÙ immensa”.
Tante sono state le polemiche scoppiate in questi giorni sulla presenza dei famosi stilisti a Napoli, sulla chiusura della città ai pedoni, sui soldi che sarebbero stati investiti, spesi, non pagati per l’occupazione del suolo pubblico, sul ruolo dell’amministrazione in questo mega evento. L’alta moda arriva a Napoli e la maggiore testate italiane non ne parlano. Tanti risvolti negativi per la vicenda, critiche, ma tanti altri positivi, la presenza nel capoluogo campano di una manifestazione di tale portata attirerà sicuramente l’attenzione mediatica. Ieri durante l’evento a Villa Pignatelli c’è stata la sfilata di modelli e personaggi del jet set, di seguito le foto scattate per l’occasione dalla testata Repubblica.it e le foto della sfilata a Spaccanapoli:
[unitegallery dolceegabbana]