A causa di debiti che ammontano a circa 7 milioni di euro il comune di Napoli è costretto a mettere in vendita Terme di Agnano Spa. Per sanare il buco verranno liquidati i beni non strategici: la pompa di benzina e il ristorante “Le due palme”.
Terme di Agnano Spa è la seconda società partecipata del Comune di Napoli ad essere messa in liquidazione. L’11 aprile scorso era toccato alla NapoliSociale per salvare gli oltre 400 posti di lavoro e garantire i servizi erogati. La crisi della società, che dura ormai da alcuni anni, la stanno pagando i lavoratoric he avanzano ancora 5 mensilità arretrate.
Il Comune di Napoli ha quindi deliberato la messa in liquidazione volontaria della società con esercizio provvisorio in data 17 giugno. Come riportato da Il Mattino il liquidatore ha “avviato la procedura di vendita di fabbricati e terreni alienabili non strategici per il proprio programma di sviluppo e non ricompresi nella procedura ad evidenza pubblica per la concessione in fitto di azienda 30nnale del Complesso Terme di Agnano“.
Come detto si tratta il bene principale che verrà venduto è quello della pompa di benzina in via Agnano Astroni dal valore di stima complessivo di circa 300mila euro.