Voce di Napoli | Navigazione

Incendio nel famoso Teatro di Sant’Arpino, evacuati bambini

Terribile incendio nello storico Teatro Lendi di Sant’Arpino in provincia di Caserta. La sala 1 dello stabile ha preso fuoco mentre era in corso la prova del saggio di fine anno di alcuni bambini.

Incendio nel famoso Teatro di Sant'Arpino, evacuati bambini

Sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno prima fatto evacuare tutte le persone presenti all’interno del teatro per poi domare le fiamme coi mezzi a disposizione. Ancora ignote le cause dell’incendio. Non si esclude la pista del corto circuito.

Come riportato dall’edizione online de Il mattino, Elpidio Iorio, ideatore e promotore della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente ha dichiarato“La notizia dell’incendio che ha distrutto buona parte del maestoso palcoscenico del Teatro Lendi ci addolora terribilmente perché distrugge uno spazio al quale ci legano decenni di intensi ricordi e di indimenticabili momenti culturali che hanno segnato la crescita della nostra area“.