Voce di Napoli | Navigazione

Il ricordo di Lady Diana, la principessa che non ha conosciuto Napoli

Diana Spencer, meglio conosciuta con il nome di Lady Diana, oggi avrebbe compiuto 55 anni. Nata il 1 luglio del 1961, morì in un tragico incidente d’auto a Parigi. La scomparsa prematura della Principessa Diana sconvolse la Gran Bretagna e il resto del mondo.

Lady Diana fu amata, soprattutto dal popolo inglese, per la sua bontà d’animo. Fin da quando divenne la principessa del Regno Unito, sì capì subito che sarebbe stata una donna rivoluzionaria. Di lei tutti ricordano le innumerevoli attività filantropiche, che la portavano spesso in giro per il mondo.

All’inizio del suo matrimonio, viaggiava molto anche con il marito e i suoi figli. Nel 1985, infatti, decisero di fare un tour dell’Italia. Lady D con il principe Carlo e i loro due figli William ad Harry arrivarono nel bel paese il 19 aprile.

Il viaggio, durato all’incirca due settimane, fu un giro per le meravigliose regioni italiane. Cominciarono con la Sardegna. Tra le principali città visitarono Milano, Firenze, Venezia e Roma. Quando si avvicinarono al Sud, partirono direttamente per la Sicilia, saltando la Campania. Non si conosce il motivo per cui decisero di dirigersi direttamente a Catania. In un giro completo dell’Italia, il capoluogo campano è sicuramente un luogo da visitare.

Non aver potuto conoscere una donna tanto amata come Lady D, una donna la cui bontà ha conquistato il mondo intero, resterà sicuramente uno dei più grandi rimpianti per Napoli e per i suoi cittadini.