Magic World resterà chiuso. Il parco acquatico di Licola non aprirà per questa stagione. Il rischio chiusura era stato annunciato a maggio, quando i lavoratori avevano comunicato su Facebook la notizia.
A nulla sono servite le manifestazioni dei lavoratori. L’asta che si è tenuta lo scorso 20 giugno, per trovare un compratore per Magic World, non è andata a buon fine. Il prezzo del parco acquatico era di 6 milioni di euro, ma non si è presentato nessuno per comprarlo, per questo motivo resterà chiuso.
Ancora una volta sono i lavoratori di Magic World a dare la notizia, spiegando che né l’asta è riuscita a cambiare le cose, né la trattativa con la società che aveva in fitto il parco. Quest’ultima lo aveva gestito la scorsa stagione per una cifra di 2 milioni di euro. Sembrerebbe, però, che a seguito di un sopralluogo, abbia visto che le condizioni di degrado del parco erano tali, che non sarebbe stato facile aprire in tempo.
Si legge dalla pagina ufficiale:
“Ciao Amici! L’asta per la vendita del parco è andata DESERTA!
La società che fino all’anno scorso ha gestito il parco ci ha comunicato che a seguito di sopralluogo effettuato nella struttura, il parco versa in un totale stato di DEGRADO e di ABBANDONO per cui era assolutamente impensabile poter aprire la struttura in tempi brevi e quindi garantire a noi dipendenti il consueto impiego stagionale!”.