Diana Esposito è una giovane ragazza napoletana di 22 anni. La sua storia non è come tutte le altre. Ha sofferto di obesità sin da quando era piccola, ma nel corso degli anni con l’impegno e la voglia di guarire è riuscita a perdere 35 kg, riacquistando una forma fisica sana. Diana parteciperà a Miss Italia 2016.
Da quando il concorso di bellezza nazionale ha accettato canoni fisici diversi, è possibile partecipare anche con qualche rotondità in più. Così Diana Esposito parteciperà a Miss Italia come “curvy”, la nuova categoria del concorso di bellezza per cui gareggeranno otto concorrenti, che devono essere rigorosamente over 44. La giovane napoletana ha raccontato la sua sofferenza e le battaglie che ha dovuto combattere per arrivare fino a questo punto attraverso il suo profilo Facebook.
Diana Esposito ha parlato della sua più grande battaglia contro l’obesità, una battaglia che è riuscita a sconfiggere solo dopo aver perso tanti chili. Si legge dal suo profilo Facebook:
“Ho passato una vita intera a combattere contro l’obesità. Ho passato anni duri: anni di mare vestita e truccata, anni con mille complessi, anni chiusa in camera a piangere per le offese della gente. Ho combattuto e lavorato tanto per perdere 35 kg, di cui porto ancora i segni (dentro e fuori). Sono grassottella e piena di difetti, ma finalmente posso definirmi anche io “Curvy”!”.
La giovane napoletana ha spiegato quanto coraggio le è servito per sfilare in costume da bagno davanti ad una giuria. È stata una sfida che è riuscita ad affrontare con il sorriso, che contraddistingue il suo volto.
“Ho preso tutto il coraggio che pensavo di non avere e mi sono presentata alle selezioni de “La Curvy diMiss Italia Keyrà” sfilando in costume davanti alla giuria. Ancora non riesco a crederci…sono passata! Tra tante donne bellissime sono passata anche io. Diana, quella che ha trascorso una vita intera a soffrire per il proprio corpo”.
Ha deciso di raccontare tutto su Facebook perché vuole spingere le ragazze che hanno lo stesso problema, da lei vissuto, a reagire, ad amarsi ed è questo l’invito che rivolge a tutte loro:
“Ragazze, lo dico A voi e PER voi, AMATEVI! Non perdete tempo, io l’ho fatto, ma con la gioia che ho provato ieri ho recuperato tutti gli anni persi a non sentirmi abbastanza”.
Diana Esposito ce l’ha fatta, ha vinto l’obesità e adesso parteciperà a Miss Italia 2016. È felice come non lo è mai stata e, finalmente, si sente bellissima:
“Oggi, per la prima volta, mi sento bellissima così come sono, con cellulite, smagliature, e soprattutto un corpo super curvy!”.