Voce di Napoli | Navigazione

Conte schiera Lorenzo Insigne in campo solo all’82’

Clamorosa l’ennesima decisione del ct Antonio Conte di schierare Lorenzo Insigne soltanto all’ 82′. L’Italia vince la partita con la Spagna, superfavorita per questi Europei 2016, ma il calciatore napoletano gioca soltanto 8 minuti.

Lorenzo-Insigne-Italia

Prodigiose le giocate di Lorenzo Insigne in quei pochi minuti che il ct della Nazionale gli ha concesso. Non appena entrato in campo l’attaccante azzurro ha centrato la porta sfiorando per pochissimo la rete, ma David Silva ha parato la cannonata. Nel 2016, durante un’amichevole, Insigne aveva segnato alla Spagna.

È stato Insigne però il regista del secondo gol dell’Italia segnato da Pellè a cui l’attaccante ha fornito un lancio che ha cambiato totalmente il gioco per il gol decisivo, servito agli azzurri a portare a casa una vittoria faticata. La brillante, seppure breve, prestazione dell’attaccante del Napoli sarà servita questa volta a Conte ad avere più fiducia nel ragazzo? Vedremo Insigne in campo nella prossima partita agli Euro 2016 contro la Germania?