Strage sfiorata in Vico Tinellari, a Napoli. Durante la scorsa serata una puzza di gas ha messo in allerta le persone che vivono nella zona inducendole a contattare le forze dell’ordine. Per la conformazione del quartiere, in cui tutte le abitazioni si trovano in palazzine conglomerate, la Polizia ha disposto l’evacuazione dello stabilimento.
Una pattuglia dell’ufficio Volanti del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato” ha scongiurato quella che sarebbe potuta essere una tragedia, infatti la conduttura principale di erogazione del gas-metano era mal funzionante. I poliziotti ci hanno messo un po’ di tempo ad eseguire l’intera operazione a causa dell’ambiente ormai già saturo di gas, e alla fine un agente ha salvato la vita ad una bambina di pochi mesi conducendola in braccio all’esterno della palazzina per evitarle di respirare l’aria malsana.
Giunta sul posto anche o una volante dell’U.P.G. e il personale dei Vigili del Fuoco. Poco dopo, il personale della Napoletana Gas ha provveduto alla riparazione della manopola difettata e al ripristino della conduttura. In tarda serata la situazione è tornata alla normalità. Poco tempo fa, l’11 maggio scorso, nella stessa zona, per una fuga di gas vi fu una forte esplosione e ben due persone persero la vita.