Rupert Everett si è innamorato di Napoli. Dopo la dichiarazione d’amore di Dolce & Gabbana, anche l’attore inglese è rimasto folgorato dalla bellezza partenopea. Rupert cammina indisturbato per le vie del Centro Storico, ammirando gli splendori più segrete, quelle che si nascondono nei meandri dei palazzi e dei vicoli bui.
Rupert Everett è a Napoli perché dovrà girare qui alcune scene del suo prossimo film “The Happy Prince” (Il principe felice), che riporterà sul grande schermo la vita di Oscar Wilde. Lo scrittore irlandese, infatti, in visita a Napoli, alloggiò nel 1897 a Posillipo, con il suo compagno, facendo imbestialire Matilde Serao. Una storia che non tutti conoscono e che l’attore e regista inglese svelerà nel suo prossimo film.
Non è la prima volta, infatti, che Rupert Everett è venuto a Napoli per effettuare alcuni sopralluoghi. Oggi la conosce benissimo, come se fosse la città dove ha sempre vissuto. Complice l’aiuto di due amici napoletani, che da tre anni lo accompagnano in giro per il capoluogo campano a scoprire i posti migliori dove girare.
Rupert Everett sarà il regista e il protagonista del film. Per non tradire la storia ha scelto di girare alcune scene a Napoli. Le riprese saranno effettuate principalmente nell’antico borgo del Casale a Posillipo, Via Santo Strato, Santa Lucia e alcune taverne popolari. L’intenzione è quella di riuscire a cogliere un volto di Napoli passato, che non esiste più e che possiede un fascino unico.
Il primo ciak dovrebbe esserci ad agosto, periodo in cui, sarà facile incontrare di nuovo il bel Rupert Everett, che passeggia per i vicoli del centro storico proprio come un napoletano doc.