Tempo fa Bud Spencer, il famoso attore italiano noto soprattutto per i film con Terence Hill, fu intervistato da una televisione spagnola e ciò che disse rappresentò un elogio significativo alle sue origini napoletane, le sue parole divennero subito virali e ancora oggi ritroviamo il video in Rete e sui social network.
Il conduttore di una trasmissione televisiva spagnola durante un’intervista chiese a Bud Spencer come mai gli italiani avessero l’abitudine di gesticolare molto mentre parlavano, ciò che rispose l’attore furono parole dette con un grande orgoglio che solo un vero napoletano possiede: “Stai parlando con un napoletano, non con un italiano“.
Le parole di Bud Spencer furono riprese dai media e da tutte le testate e pagine meridionaliste. Da quel momento l’attore è entrato nella storia di Napoli e nei cuori dei napoletani. Carlo Pedersoli (vero nome di Spencer) nasce a Napoli in una famiglia benestante, nel Rione Santa Lucia, come lui spesso ama ricordare, in particolare nello stesso palazzo in cui viveva Luciano de Crescenzo.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…