Un’altro incidente sul lavoro si è consumato nel pomeriggio di oggi. Un giovane operaio è morto schiacciato da una pressa compattatrice. Una terribile tragedia, quella avvenuta a Mignano Montelungo in provincia di Caserta, che è costata la vita a un ragazzo di 33 anni.
L’operaio coinvolto nell’ennesimo incidente sul lavoro, si chiamava Emilio Marotta. Nel piccolo comune in cui abitava, lo conoscevano tutti. Era impiegato nell’azienda che si occupa dello smaltimento di rifiuti presso Mignano Montelungo. Questo pomeriggio stava svolgendo le sue solite mansioni.
Mentre stava per utilizzare la pressa compattatrice, per motivi ancora da chiarire, il giovane operaio è scivolato all’interno del macchinario ed è rimasto schiacciato. Il ragazzo è morto sul colpo, non si è potuto far nulla per salvarlo. Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente i carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca e di Mignano Montelungo.
A seguire è arrivato, come previsto dalla prassi in caso di un incidente sul lavoro, il personale dell’Ispettorato del Lavoro della ASL di Cassino, per fare tutte le verifiche del caso. Il macchinario è stato sequestrato dagli uomini dell’Arma.