Nel tardo pomeriggio di oggi c’è stato l’ennesimo agguato a Pianura. Erano le 17.15 quando Giovanni Belfiore, 29 anni, è stato raggiunto da due killer nei pressi della sua abitazione in Via Brancaccio. A riportare la notizia è stato il quotidiano Il Mattino.
I sicari hanno sparato all’incirca sei colpi di pistola, contro Giovanni Belfiore, ferendolo. Il giovane è stato accompagnato immediatamente all’ospedale San Paolo, dove i medici hanno dovuto sottoporlo a un delicato intervento chirurgico. Non si conoscono le sue attuali condizioni di salute.
Nella struttura ospedaliera è stato necessario l’intervento di quattro volanti delle forze dell’ordine, per riuscire a placare gli animi dei parenti. Numerosi famigliari, infatti, sono accorsi nella sala dell’ospedale, generando disordine all’interno della struttura. Giovanni Belfiore è ritenuto vicino ai gruppi malavitosi locali. La polizia del distretto locale ha avviato un’indagine per comprendere il movente di quest’ultimo agguato a Pianura.