Voce di Napoli | Navigazione

Le donne di Gomorra 2: scontro tra Leonessa e Iena

Nella puntata di Gomorra 2 andata in onda questa sera su Sky Atlantic ci sono stati tantissimi colpi di scena, ma sicuramente le protagoniste indiscusse del primo episodio sono state tre donne: Scianel, la Iena, boss donna degli scissionisti; Marinella, la nuora traditrice e Patrizia, la nipote di Malammore confidente di don Pietro Savastano.

Le tre donne energiche sotto diversi punti di vista si sono scontrate nel corso dell’episodio. Giochi di potere e alleanze sono adesso in corso e sono stati proprio i movimenti delle tre guerriere a renderli possibili. Il tradimento di Marinella, il gioco di Patrizia e la furia vendicativa di Scianel.

Tre donne che stanno tenendo in mano le redini dei diversi clan. L’arrivo del figlio di Scianel non ha messo in discussione l’autorità della iena che ha deciso di contattare Pietro Savastano per farlo tornare al potere e spazzare via Ciro Di Marzio. Donna Ananlisa non ha fatto però i conti con la nuora, Marinella, che sul finire del nono episodio si è recata alla Polizia per denunciarla rendendola latitante. Verrà arrestata alla fine della decima puntata salvandosi dalla vendetta “re guaglion ro vic“.

Il decimo episodio invece vede protagonista Patrizia. La giovane informatrice di Don Pietro si sta rivelando una donna astuta e intelligente. Prima organizza un incontro tra il suo capo e Ganny facendo da tramite. Poi, quando si accorge di essere seguita dagli uomini di Ciro, li depista e riesce a salvare i Savastano. Verrà catturata dall’immortale e parlerà solo per salvare il fratello. Tornerà da Don Pietro che la accoglierà come una figlia dopo aver fatto capire a Genny di farsi da parte.

Una stagione che si sta rivelando eccezionale sotto il punti di vesta della trama e della psicologia dei personaggi. Non vediamo l’ora di vedere le ultime due puntate che andranno in onda la settimana prossima su Sky Atlantic.