Lorenzo Insigne ha battuto un nuovo record. Il campione del Napoli è tra i 23 convocati scelti da Antonio Conte per Euro 2016 e possiede qualcosa di molto particolare rispetto a tutti gli altri giocatori che parteciperanno alla competizione europea che si giocherà in Francia a partire dal 9 giugno.
Insigne è infatti il giocatore più basso di Euro 2016. Col suo metro e 63 centimetri nessuno batte Lorenzo in bassezza. Anche per quanto riguarda i numeri con la maglia tricolore il giocatore si attesta su risultati bassini. Fino a questo momento il trequartista napoletano ha infatti collezionato 9 presenza e 2 gol con la maglia della nazionale.
La speranza è che a questo record se ne aggiungono altri durante gli europei. Ammesso che riesca a giocare. Pare che Lorenzo Insigne non partirà da titolare nella prima partita contro il Belgio. Ordini del ct azzurro Antonio Conte.
1.63 – Lorenzo Insigne is the smallest player at this European Championship (1m 63cm). Arrow. #Euro2016 #OptaEuro pic.twitter.com/PfmP5p8TrF
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 3 giugno 2016