Scampia

Torre del Greco: bambino venduto per novemila euro

Una madre di Torre del Greco ed un trans legato alla camorra sono accusati per la vendita di un neonato a un imprenditore avvenuta due anni fa. L’uomo accusato ha patteggiato la pena.

Il Mattino riporta l’inchiesta della Procura di Torre Annunziata. Il bambino nacque nel 2013 in un ospedale a Boscotrecase, la madre all’epoca dei fatti aveva 19 anni e con il compagno in carcere versava in situazioni di degrado e povertà tali da decidere di vendere il bambino. È un 56enne napoletano a farle la proposta.

Una coppia che vive a Milano, ma originaria della Campania, è pronta a pagare 9mila euro per quel bambino e così la donna decide di accettare l’offerta. La trattativa avviene nell’aprile del 2014, lo scambio alla Stazione Centrale di Napoli. Ciò che accade dopo però fa venire a galla tutto, la donna ha un ripensamento e decide di denunciare tutto dichiarando id essere stata raggirata.

Secondo le indagini e le intercettazioni però emerge la verità: la donna aveva attestato al Comune una falsa paternità per il bambino. Adesso la madre e il 56enne rischiano dai 5 ai 15 anni, mentre il bambino è stato sottratto alla famiglia “adottiva” dai Servizi Sociali ed è tuttora in attesa di adozione. Per la coppia di Milano i giudici hanno deciso la pena sospesa mentre alla ragazza madre, oggi 22enne è stata tolta la patri potestà.

redazione

Articoli recenti

Cristina, morta in kayak a Napoli: individuata la barca che l’ha travolta e uccisaCristina, morta in kayak a Napoli: individuata la barca che l’ha travolta e uccisa

Cristina, morta in kayak a Napoli: individuata la barca che l’ha travolta e uccisa

Svolta nelle indagini sulla morte tragica di Cristina Frazzica, la ragazza di 31 anni uccisa…

17 ore fa
Francesca, giovane mamma, muore improvvisamente a 30 anni: lascia 2 figli piccoliFrancesca, giovane mamma, muore improvvisamente a 30 anni: lascia 2 figli piccoli

Francesca, giovane mamma, muore improvvisamente a 30 anni: lascia 2 figli piccoli

Drammatico lutto sul litorale dove si è spenta la giovane Francesca Buonandi, la giovane madre…

20 ore fa
Mare Fuori 5, al via le riprese: cambia tutto, arrivano nuovi attori e attriciMare Fuori 5, al via le riprese: cambia tutto, arrivano nuovi attori e attrici

Mare Fuori 5, al via le riprese: cambia tutto, arrivano nuovi attori e attrici

Sono iniziate le riprese di Mare Fuori 5, la serie tv di successo coprodotta da…

21 ore fa
Gigi D’Alessio, frecciatina ad Anna Tatangelo: “Nelle mie storie io ho pensato sempre a fare i figli e alla famiglia”Gigi D’Alessio, frecciatina ad Anna Tatangelo: “Nelle mie storie io ho pensato sempre a fare i figli e alla famiglia”

Gigi D’Alessio, frecciatina ad Anna Tatangelo: “Nelle mie storie io ho pensato sempre a fare i figli e alla famiglia”

Gigi D'Alessio nel corso della sua intervista a Domenica In, da Mara Venier, ha parlato…

21 ore fa
La tragedia in mare di Cristina, il racconto dell’amico: “Mi sono tuffato e ho visto lei a testa giù, attorno il sangue”La tragedia in mare di Cristina, il racconto dell’amico: “Mi sono tuffato e ho visto lei a testa giù, attorno il sangue”

La tragedia in mare di Cristina, il racconto dell’amico: “Mi sono tuffato e ho visto lei a testa giù, attorno il sangue”

Cristina Frazzica, 31enne biotecnologa, residente a Voghera, ma calabrese di origine è la vittima della…

22 ore fa
La lettera straziante della mamma di Giulia Tramontano: “Aspetto il suo buongiorno poi mi ritrovo al cimitero”La lettera straziante della mamma di Giulia Tramontano: “Aspetto il suo buongiorno poi mi ritrovo al cimitero”

La lettera straziante della mamma di Giulia Tramontano: “Aspetto il suo buongiorno poi mi ritrovo al cimitero”

E' trascorso più di un anno da quando Giulia Tramontano è stata uccisa brutalmente dal…

1 giorno fa
Sponsorizzato