Polemiche per Ivan e Cristiano, duo comico di Made in sud. I due artisti sono stati alla chiusura della campagna elettorale di Gianni Lettieri e, come riporta Il Mattino, si sono esibito durante l’evento. Questo gesto è stato visto da molti come un appoggio al candidato sindaco di Napoli di Forza Italia.
Ivan e Cristiano però, dopo aver letto alcuni commenti su di loro, hanno così risposto: “Anche noi eravamo su quel palco l’altra sera. Anche se non siamo pro Lettieri (con tutto il rispetto)“. Il duo comico spiega così l’esibizione alla manifestazione del candidato:
“Perché il palco è la sede del nostro mestiere. Ogni sera siamo su di un palco, in varie città e in varie regioni. E, semplicemente, oggi eravamo sul palco di piazza Municipio perché, come fanno varie pro loco o locali, qualcuno aveva comprato la nostra performance. D’altronde se hai un ristorante, ed entra un candidato che non rispecchia le tue idee politiche lo servi lo stesso. Perché è lavoro. E siamo lieti di onorarlo sempre questo lavoro senza inquinarlo di pregiudizi”.
Quasi come un presagio contro le future polemiche Cristiano ha concluso l’esibizione dicendo: “E comunqueee io voto…“, mentre Ivan interrompeva la frase lasciando in sospeso le ultime parole.